sabato 15 febbraio 2014

CROSTATA DI FROLLA INTEGRALE CON CREMA DI CIOCCOAVOCADO E COCCO



Se avete dato un occhio alle mie ricette il salato vince sempre sul dolce. Ma ogni tanto fa capolino anche qualche dolcetto per riempire quel quarto della mia vita un po’ zuccheroso. L’impasto di questa frolla è lo stesso della crostata con crema di zabaione e mele e la morbida crema cioccolatosa è mousse di ciocco avocado e cocco di cui già avete la mia ricettina!!



Non potevo non mettere le due cose insieme… Non l’ho fatto per San Valentino, o  San Valenzio , come lo chiama la metà della mia mela Sia Chiaro! Per San Valenzio coccole senza cucina! La mia cucina piena di passione mi ricorda ogni altro giorno dell’ anno che non serve una data per amare qualcosa e qualcuno. Serve impegno e costanza ogni giorno. Ma un cuoricino nella torta preparata stamattina ce l’ho voluto mettere lo stesso.



Trovate le ricetta della base con frolla integrale qui  e per la crema al ciocco avocado qui . Utilizzate una dose doppia per farcire abbondantemente la crostata e mangiarne anche qualche cucchiaio!























Un consiglio, siccome questa crostata viene farcita a freddo vi consiglio di aumentare di 5 minuti la cottura della base. Quindi 180° forno statico, 20 minuti di cottura in bianco con carta da forno e fagioli + 10 minuti di cottura una volta tolta la carta da forno con i fagioli. Il cuoricino è un biscotto fatto con lo stesso impasto della crostata cotto a 180° statico per 12 minuti su di una placca.



Quando la base della crostata è fredda riempitela con la vostra crema cioccoaltosa decorate a piacere e lasciate in frigo qualche ora prima di servire.

Sarò anche un' inguaribile entusiasta in cucina e sul lavoro ma come si fa a non illuminarsi con questi splendidi colori!




Nessun commento:

Posta un commento