mercoledì 5 febbraio 2014

SALAME CIOCCOCEREALI SENZA BURRO UOVO E LATTE



Questa ricetta compatibile con ogni età e stagione è nata d’estate. Racchiude la goduria del cioccolato senza sensi di colpa. Circondarsi di amici salutisti a volte serve ad avere idee gustose e salutari.

  
Ingredienti

 

150 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di miele (io l'avevo di fiori di arancio, ma va bene qualunque miele purché non sia di castagno...)
120 gr di frollini (io ho usato frollini integrali; 60 tritati a polvere con il mixer e 60 spezzettati grossolanamente)
15 gr di orzo soffiato
20 gr di riso soffiato (quello bianco)
4-5 cucchiai di caffè (io ho usato un decaffeinato, i miei assaggiatori ufficiali avevano 5 e 7 anni...)








Procedimento
Sciogli cioccolato e miele insieme...( io ho messo tutto in microonde a 450 watt quasi due minuti... poi ho aggiunto un po’ di tempo ad occhio...).
Una volta sciolto e mescolato cioccolato e miele aggiungete  in sequenza la farina di biscotti, i biscotti in pezzi, l'orzo. il riso e per rendere tutto mescolabile il caffè q.b.
Confezionate a forma di salame avvolto nella pellicola e mettete in frigo almeno 4 ore meglio tutta la notte.


Affetta e mangia con gusto.

Nessun commento:

Posta un commento